, ,

La tua Guida per Eliminare Lo Stress E Dare Gioia Al Tuo Viaggio Di Ridimensionamento

Ciao, sono Lisa.

Broker, Master ASA, AR, SRS, CPCA

Secondo la Stats Canada, circa due milioni di canadesi sono considerati parte della “generazione sandwich”, io inclusa! Ci troviamo nella terra di mezzo, fra la cura dei nostri figli e la cura dei nostri genitori. Se tu ti trovi sulla stessa barca, sappi che capisco cosa stai passando.

Come madre e figlia, ho sentito il peso della stessa responsabilità, e dopo avere aiutato i miei genitori a trovare una casa più piccola (detto anche “downsize” o, come dico io, “right-size”) voglio aiutarti a levare questo peso anche dalle tue spalle.

Quindi, perchè lavorare con me?

  • La mia passione: Come molti altri, sono la primogenita di due genitori che ho recentemente aiutato a trovare una casa più piccola. Questa esperienza, oltre ai miei rapporti con la Nonna, mi ha fatto apprezzare e rispettare enormemente la generazione più anziana e le loro tradizioni, e mi sono trovata naturalmente spinta dal desiderio di aiutarli.
  • La mia esperienza: Opero nel settore immobiliare da quando avevo 14 anni, ci credi? Sono abilitata dal 1991 e da allora ho sempre aiutato gli acquirenti, i venditori, gli investitori e gli operatori “right-sizer”.
  • Le mie qualifiche: Sono un Broker, una Certified Professional Consultant on Aging (CPCA, ovvero Consulente Professionista Certificata sugli Anziani) e Master Accredited Senior Agent (Master ASA, ovvero Agente Principale Accreditado).
  • La mia squadra: Ho contatti con avvocati, organizzatori professionisti, banditori d’asta, imballatori, traslocatori, pianificatori immobiliari, consulenti fiscali, ed altri; ci occupiamo di tutto con un tocco esperto.
  • Il mio approccio: Personalizzo ogni piano ed ogni tabella di lavoro per ciascun cliente, dal momento che ognuno ha esigenze diverse. Ma il mio obiettivo finale è sempre lo stesso: offrirti un procedimento lineare, un servizio ed una rappresentazione fantastica, e di massimizzare il tuo prezzo di vendita.

Facciamo un passo alla volta

Avviare la conversazione

Avviamo la discussione, concentrandoci sugli aspetti positivi del “rightsizing”, identificando ciò che funziona o non funziona per l’attuale casa, e registrando le informazioni finanziarie.

Semplificare i beni

Non solo ti aiuterò ad eliminare gli oggetti inutili ed organizzare ciò che rimane, ma coordinerò anche le donazioni, la raccolta degli oggetti, l’asta, e molto di più, così tu non dovrai alzare un dito!

Casa più piccola, budget ridott

Comprare meno di quello che ti puoi permettere è una delle migliori decisioni che puoi fare quando effettui il ‘downsizing’, specialmente se sei un pensionato ed hai un reddito fisso. Ti spiegherò tutti i costi e le tariffe extra, così capirai come viene speso ogni centesimo.

Controllo emozioni

Prenditi il tempo per parlare con la tua famiglia ed il tuo Agente Immobiliare, chiedi che cosa ne pensano, valuta se è necessario prenditela con calma, ed assicurarti che tutti possano porre le domande che vogliono, in modo che insieme possiamo accedere al prossimo livello con sicurezza, serenità e gioia!

Un quartiere, uno stile di vita

Caro downsizer, immagina il tuo quartiere ideale: sei vicino alla famiglia? Hai facile accesso ai trasporti pubblici o alla clinica del tuo medico? Ti fornirò informazioni dettagliate sui quartieri di Vaughan in funzione delle tue esigenze.

Trovare la casa piuù adatta

Oggigiorno, ci sono più case ideali che mai! Condominio o casa staccata? Lifestyle community o residenza specializzata? Ti spiegherò ciascuna opzione in modo da poter stabilire quale sia la scelta migliore per ora e per i prossimi anni.

Pensare a lungo termine

Pianificare per il futuro appare un po’ diverso quando cerchi una casa della dimensione giusta. Le scale causeranno problemi di mobilità in futuro? C’è posto per una badante, se ne avessi bisogno? Avrai delle domande simili, ed io faró sì che la casa che sceglierai fornisca le risposte a tutto.

Sì, le cose stanno per diventare emozionanti. 

Qualche lacrima, va bene, molte lacrime sono prevedibili. La tua casa è piena di ricordi, ed è difficile dire addio. Quindi, festeggiamo ogni momento che hai trascorso in quella casa, e cominciamo ad immagina momenti nuovi che creerete insieme nella nuova casa.

 

“Non troverai nessuno più esperto di me che sarà al tuo fianco durante uno degli eventi più importanti della tua vita.” – Dorothy Silver, Vaughan

 

Se tu o un tuo caro avete pensato di effettuare un “rightsizing” (ovvero, ridimensionamento), vorrei prendere qualche minuto per parlarti. Se hai delle domande o sei pronto a fare il primo passo, sono a tua disposizione. Chiamami al 416-550-7555 o contatta Lisa@LisaSinopoli.com.